Il primo Trofeo Poliartigiana – Giro della Lunigiana Donne va alla portacolori del Team Wilier Chiara Pierobon a seguito di un’azione solitaria. Sul podio Irene Cagnazzo e Valentina Trussardi

Fivizzano, 3 settembre 2022 –  La grande giornata di ciclismo del Comune di Fivizzano si è aperta con il primo Trofeo Poliartigiana – Giro della Lunigiana Donne che ha visto salire sul gradino più alto del podio Monica Castagna. 

L’atleta del Team Wilier Chiara Pierobon ha attaccato sul primo dei due strappi che portavano al traguardo di Fivizzano, guadagnando fino a 40″ sulle inseguitrici. 

La reazione del gruppo è stata tardiva e così Monica Castagna ha potuto celebrare una vittoria storica davanti a Irene Cagnazzo (Racconigi Cycling Team) e Valentina Trussardo (Ciclismo Insieme – Team Di Federico) che hanno chiuso a 26″.

ORDINE D’ARRIVO

1 Monica Castagna (Team Wilier Chiara Pierobon) 1h58’12”
2 Irene Cagnazzo (Racconigi Cycling Team) 25″
3 Valentina Trussardo (Ciclismo Insieme – Team Di Federico) st

RISULTATI COMPLETI

DICHIARAZIONI

Pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo, la vincitrice Monica Castagna ha dichiarato: “E’ un grande traguardo, ho avuto molto coraggio e sono stata ripagata. Un grazie alle mie compagne di squadra che mi hanno coperto le spalle nel gruppo inseguitrice. Sono felicissima.”

#Lunigiana2022